La Location

Un silenzio assordante per ritrovare il tuo spirito

Ognuno di noi almeno una volta al giorno è attraversato da un pensiero che recita: “Vorrei un po’ di pace e serenità”.
Al Monastero San Biagio abbiamo ricreato tutte le condizioni affinché si realizzi questa “Pace”. Un Silenzio intenso, evocativo, che pervade i nostri boschi e le nostre valli e che ci immerge in un mondo lontano, antico come le nostre tradizioni e la nostra storia.

Siamo distanti dalla frenesia che ogni giorno ruba tranquillità e gioia al nostro tempo prezioso e che spinge inevitabilmente il nostro sguardo “altrove”. A San Biagio avrete modo di riequilibrarvi, ritrovare il contatto con il vostro spirito e la vostra coscienza.

I trattamenti del nostro Centro Olistico, permeati dalla cultura dei monaci speziali, vi aiuteranno nel percorso di rigenerazione fisica e interiore.

Il nostro desiderio più grande, in una sintesi unica di natura, storia e meditazione è quello di “accompagnarvi e assistervi”, perpetuando la tradizione dei monaci che, per secoli, hanno donato accoglienza e ristoro interiore ai pellegrini.
San Biagio si trova alle pendici del Parco Naturale del Monte Subasio, tra Nocera Umbra ed Assisi, a pochi chilometri da alcuni dei borghi più interessanti ed evocativi dell’Umbria.